Stai cercando disperatamente di abilitare le opzioni sviluppatore su Fire TV Stick, ma non trovi la sezione? Non preoccuparti, dopo un recente aggiornamento, questa voce è stata nascosta ed è normale che tu non la trovi nelle impostazioni.
Diamo ovviamente per scontato che tu disponga di questo dispositivo. In alternativa, puoi acquistare Fire TV Stick in offerta su Amazon tramite il box sottostante.
La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD..
Dove trovare opzioni sviluppatore su Fire TV Stick
Così come accennato, il menu opzioni sviluppatore è stato nascosto dopo il recente aggiornamento di giugno. Per trovarlo, recati su Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) e poi seleziona la voce La mia Fire TV dove dovrai selezionare Informazioni.
Quasi come se fosse un easter egg, clicca 7 volte sul nome del dispositivo e attendi che scada il conto alla rovescia apparso in basso che ti indicherà quando avrai sbloccato il menu nascosto.
Una volta fatto ciò, potrai notare che nella sezione La mia Fire TV saranno comparse le Opzioni sviluppatore sotto la voce Informazioni.
Come attivare sorgenti sconosciute su Fire TV Stick
Se hai intenzione di scaricare e installare file Apk su Fire TV Stick, non solo dovrai sbloccare il menu, ma dovrai abilitare alcune voci all’interno delle opzioni sviluppatore. Per farlo, dovrai cliccare su Opzioni sviluppatore e, nella successiva schermata, attiva App da sorgenti sconosciute e debug ADB.
Queste due voci ti permetteranno di installare applicazioni di terze parti sulla tua Fire TV Stick.