Skip to main content

Se stai cercando disperatamente di utilizzare il tuo Echo Show 15 con le stesse funzionalità offerte dal Fire OS presente su Fire TV Stick e Cube, sappi che da oggi la procedura è fattibile in maniera estremamente semplice.

Infatti, proprio grazie ad un recente aggiornamento, Echo Show 15 si trasforma in una Fire TV a tutti gli effetti. Se vuoi trasformare Echo Show 15 in Fire TV, ti consigliamo la lettura dei prossimi paragrafi.

Diamo ovviamente per scontato che tu disponga di questo modello, poiché questa guida è basata solo su Echo Show 15 e non su altri formati.

Echo Show 15 Schermo Full HD con Alexa e Fire TV Integrata

Ottimizza l’organizzazione della casa e goditi l’intrattenimento con lo schermo intelligente da 15,6’’ in qualità Full HD (1080p) e Fire TV..

VEDI OFFERTA

Come trasformare l’Echo Show 15 in Fire TV

Così come accennato, per poter trasformare un Echo Show 15 in Fire TV, sarà necessario scaricare ed installare l’ultima versione del software. Per farlo, recati nelle Impostazioni tramite l’apposita sezione o pronuncia il comando “Alexa, vai alle impostazioni”.

Una volta fatto ciò, recati su Opzioni del dispositivo e seleziona Verifica disponibilità di aggiornamenti software dove dovrai scaricare l’ultima versione del software con il quale questa funzione verrà sbloccata.

Attendi il riavvio del dispositivo, potrebbe volerci qualche minuto, e pronuncia il comando “Alexa, apri Fire TV” per accedere alla nuova schermata di Fire TV.

Puoi navigare attraverso la schermata di Fire TV tramite lo schermo touch di Echo Show 15 oppure utilizzare il telecomando virtuale personalizzato. Inoltre, sarà possibile associare un telecomando Fire TV, come ad esempio il telecomando vocale Alexa di terza generazione.

Telecomando Vocale Alexa (3ª generazione) per Fire TV

Basta premere un pulsante e chiedere ad Alexa di cercare, far partire e controllare la riproduzione di contenuti..

VEDI OFFERTA

Cosa cambia su Echo Show 15 con Fire TV

Dopo l’aggiornamento, la concezione degli Echo Show 15 viene leggermente ridisegnata. Dato lo scarso utilizzo di Echo Show 15 come hub per la domotica, al dispositivo viene aggiunta una nuova schermata dedicata allo streaming, la stessa presente su Fire TV Stick.

L’esperienza Fire TV offre un menu principale che include le categorie:

  • Trova: per cercare applicazioni e video, oppure sfogliare diverse categorie di contenuti;
  • Libreria: per accedere a La mia Lista Video, agli acquisti e ai noleggi;
  • In diretta: per visualizzare i contenuti TV in diretta da applicazioni e abbonamenti supportati.

Oltre alla possibilità di creare i diversi profili per separare le preferenze di ogni membro della famiglia.

Inoltre il design di Echo Show 15 offre alcune interessanti novità, come:

  • Widget Fire TV: permette di visualizzare le scorciatoie per le App di streaming utilizzate di recente, gli ultimi contenuti guardati o la propria lista di programmi preferiti;
  • Telecomando virtuale: che consente di non utilizzare un controller per quelle app che non riconoscono il tocco.

Se lo desideri, puoi sempre utilizzare Alexa per aprire le applicazioni o trasmettere contenuti specifici, oltre al fatto che puoi usare il telecomando vocale Alexa associato o i controlli nell’App mobile Fire TV per navigare tramite lo smartphone.

Conclusione

Finalmente Echo Show 15 si trasforma in una Fire TV, e come hai visto la procedura è alquanto semplice e veloce.

Leave a Reply