Skip to main content

Acquistare il miglior supporto TV da parete non significa soltanto migliorare l’aspetto estetico, ma ottimizzare l’angolo di visione, liberare lo spazio e impedire che il televisore si ribalti.

Senza perderci in troppe chiacchiere, scopriamo insieme qual è il miglior supporto per TV a muro.

Quali sono i migliori supporti TV da parete?

Ecco la lista di migliori supporti da parete per TV:

  1. Invision staffa TV da parete girevole 37-70 pollici
  2. RICOO S7544-B supporto TV da parete 55-100 pollici
  3. RICOO R07 staffa TV a muro 37-80 pollici
  4. Mounting Dream supporto TV a muro 32-55 pollici
  5. Vogel’s supporto TV da parete 40-65 pollici
  6. PERLESMITH supporto TV da parete girevole 13-42 pollici

Invision staffa TV da parete girevole 37-70 pollici

Iniziamo la nostra classifica con uno dei migliori supporti da parete per TV. Si tratta di una staffa girevole che è compatibile con i televisori tra i 37 e i 70 pollici che dispongono di fori per il montaggio VESA da 200x200mm a 600x400mm.

Il design ultra sottile di questo supporto permette alla TV di rimanere piatta contro il muro, di estendersi in avanti mantenendo una posizione centrale, di inclinarsi e di ruotare in qualsiasi direzione.

Il supporto di Invision è estremamente robusto, interamente in acciaio al carbonio di ottima qualità, ed è in grado di sorreggere una TV fino a 50kg. In qualsiasi posizione deciderai di montare il televisore, questo supporto ti garantirà la massima sicurezza con una tenuta stabile.

L’installazione è molto semplice e richiede poco tempo. Inoltre, all’interno della confezione, è presente una guida passo a passo. Per farti capire l’alta qualità costruttiva, l’azienda italiana che vende la staffa su Amazon offre una garanzia di 25 anni.

Un supporto per TV ideale per chi cerca un prodotto longevo nel tempo, che difficilmente verrà sostituito negli anni a venire.

PRO:

  • Ottimi materiali resistenti
  • Girevole e inclinabile
  • Tenuta fino a 50kg
  • Garanzia di 25 anni
  • Installazione facile

CONTRO:

  • Nessun difetto trovato
Invision Supporto TV Parete per 37-70 Pollici

Questo design di montaggio a parete di alta qualità è dotato di pannelli di occultamento dei cavi integrati..

VEDI OFFERTA

RICOO S7544-B supporto TV da parete 55-100 pollici

RICOO è molto famosa nel settore dei supporti per TV ed i suoi prodotti sono ampiamente sopra allo standard delle tante marche che puoi trovare nei negozi di elettronica. Questo supporto è compatibile con le TV da 55 a 100 pollici e addirittura ben 10 schemi VESA (da 200x200mm a 400x405mm).

Anch’esso è ultra sottile e, come nel precedente supporto, potrà rimanere piatto contro il muro, estendersi in avanti mantenendo una posizione centrale, inclinarsi e di ruotare in qualsiasi direzione.

La lega di acciaio laminato a freddo garantisce una resistenza sbalorditiva, ma non poteva essere altrimenti per un supporto che regge fino a 70kg. Non abbiamo testato televisori di queste dimensioni, ma fino a 70 pollici la stabilità è imbattibile.

Potrai ordinare i cavi della TV tramite l’apposito organizzatore di cavi che guiderà i cavi dallo schermo verso la parete. Ideale se vuoi avere una postazione sembra ordinata e impeccabile.

La prima scelta dei nostri utenti che cercano un supporto robusto per televisori di grandi dimensioni.

PRO:

  • Ottimi materiali resistenti
  • Girevole e inclinabile
  • Tenuta fino a 70kg
  • Facile da montare
  • Organizzatore cavi

CONTRO:

  • Prezzo elevato
RICOO S7544-B Supporto TV 55-95" Parete Girevole Inclinabile

Sostegno TV preassemblato, tasselli solo per pareti in calcestruzzo, viti per lo schermo, viti a muro e accessori..

VEDI OFFERTA

RICOO R07 staffa TV a muro 37-80 pollici

Concludiamo il podio di questa classifica dei migliori supporti per TV con un altro supporto firmato RICOO.

A differenza dei precedenti supporti dotati di braccio snodabile, questa staffa fissa la TV al muro. Anche se non è possibile ruotare e allungare in avanti il tuo televisore, hai la possibilità di inclinarlo a tuo piacimento, magari in una posizione che riduca gli sforzi della cervicale.

Anche se si tratta di un supporto universale e si adatta a quasi tutti i televisori dai 37 agli 80 pollici, è meglio verificare che lo standard VESA sia compatibile con la tua TV.

Probabilmente questo è il supporto TV più resistente che vedrai prima di effettuare il tuo acquisto, con un’ottima lega di acciaio laminato a freddo che permette di sostenere TV fino a 100kg.

Negli anni abbiamo constato che questo è uno dei supporti TV più scelti da ristoratori e albergatori per fissare al muro i televisori di bar, ristoranti e hotel. Inoltre, grazie alla posizione fissa, è il supporto migliore per televisori curvi.

PRO:

  • Ideale per TV fino a 100kg
  • Inclinabile
  • Solidità e robustezza perfetta
  • Facile da montare
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

CONTRO:

  • Non è girevole
  • Kit con tasselli migliorabile
RICOO R07 Supporto TV Parete Inclinabile Fisso 37-80"

Sostegno TV preassemblato, tasselli solo per pareti in calcestruzzo, viti per lo schermo, viti a muro e accessori..

VEDI OFFERTA

Mounting Dream supporto TV a muro 32-55 pollici

Poco importa se la tua TV è un OLED o al plasma, il supporto Mounting Dream è uno dei migliori supporti per TV da 27 a 55 pollici, anche se l’ideale sarebbe sfruttarlo per una TV da almeno 32 pollici.

Il supporto è dotato di un doppio braccio articolato che permette di inclinarlo o ruotarlo a tuo piacimento, magari in base all’angolo di visione migliore. Inoltre, grazie alle dimensioni ridotte, può essere facilmente fissato in spazi angusti.

Questo supporto universale permette di fissare al muro i televisori che hanno la predisposizione VESA da 75x75mm a 400x400mm. I materiali sono di ottima qualità e permettono di sorreggere televisori fino a 30kg, un ottimo risultato considerando che una TV da 55 pollici pesa mediamente 25kg.

Se sei alla ricerca di un supporto di dimensioni contenute, ma che sia allo stesso tempo robusto, la scelta ricade su Mounting Dream.

PRO:

  • Dimensioni contenute
  • Resistente e robusto
  • Facile da montare
  • Inclinabile e girevole
  • Buon rapporto qualità-prezzo

CONTRO:

  • Livella inclusa di bassa qualità
  • Non adatto a TV di grandi dimensioni
Mounting Dream Supporto TV 26-55 Pollici con Braccio Girevole

Può essere prolungato fino a 368 mm e accorciato fino a 78 mm, rendi flessibile la tua TV per muoverti..

VEDI OFFERTA

Vogel’s supporto TV da parete 40-65 pollici

Un altro supporto TV interessante è quello progettato dalla famosa azienda olandese Vogel’s. Probabilmente, se avesse avuto un prezzo più contenuto, l’avresti trovata tra le prime tre posizioni della classifica.

Il supporto Vogel’s è girevole, ruota fino a 180° in maniera fluida da sinistra a destra. Ciò significa che puoi ottenere un angolo di visione perfetto da qualsiasi punto della stanza, o addirittura dalle stanze adiacenti. Inoltre, puoi spingerla fino a farla aderire alla parete in modo tale da occupare meno spazio quando la TV è spenta.

La robusta struttura di aggancio e rilascio sostiene le TV fino a 45 kg al supporto in maniera sicura. I televisori compatibili a questo supporto dovranno essere tra i 40 e i 65 pollici e avere una predisposizione VESA fino a 600×400.

Un supporto per televisori che sicuramente non è alla portata di tutti, ma se sei in cerca di un prodotto ben progettato, non rimarrai deluso.

PRO:

  • Design di alta qualità
  • Resistente e robusto
  • Tenuta fino a 45 kg
  • Grande capacità di rotazione

CONTRO:

  • Prezzo elevato
  • Compatibile solo con TV da 40 a 65 pollici
Vogel's Supporto Ultra Forte TV 40-82 Pollici

Supporto robusto per fissare in sicurezza TV fino a 45 Kg e VESA Max 600x400cm..

VEDI OFFERTA

PERLESMITH supporto TV da parete girevole 13-42 pollici

Concludiamo la nostra classifica con il supporto universale per TV di piccole dimensioni.

Il supporto PERLESMITH ha il badge di Amazon’s Choice, un valore importante che contrassegna i prodotti valutati positivamente, ad un prezzo conveniente e disponibili per la spedizione immediata.

Il braccio articolato si ritrae di 5,5cm dalla parete e si estende al massimo di 38,5cm, permettendoti così di scegliere se risparmiare spazio o ottenere la migliore esperienza visiva.

In termini di solidità, anche se può sembrare sottile, è molto resistente e durevole nel tempo. I televisori o monitor compatibili dovranno essere tra i 13 e i 42 pollici e disporre di un attacco VESA da 100x100mm o 200x200mm.

PRO:

  • Scelto da Amazon
  • Economico
  • Inclinabile e girevole

CONTRO:

  • Non adatto a televisore grandi o pesanti
  • Kit con viti e tasselli miglirabile
Supporto TV Universale Adatto per TV LCD/LED tra 13 e 43 Pollici

Il supporto per TV PERLESMITH è realizzato in acciaio di alta qualità che garantisce un carico affidabile..

VEDI OFFERTA

Come scegliere un supporto TV da parete?

Prima di ‘fiondarti’ all’acquisto, ti consigliamo di dare una rapida lettura a questo paragrafo che ti permetterà di scegliere il migliore supporto TV da parete.

Ecco cosa devi controllare prima di acquistare un supporto TV da parete:

Peso: dai un’occhiata alla scheda tecnica del tuo televisore e verifica il peso effettivo del dispositivo. Ogni supporto o staffa ha un peso massimo che non dev’essere superato, a meno che tu non voglia trovare la TV a terra.

VESA: lo standard VESA indica la distanza in millimetri che si trova tra i quattro fori di montaggio posti sul retro della tua TV. Prima di effettuare l’acquisto, verifica attentamente la distanza tra questi fori e quelli indicati nel supporto.

Posizione cavi: verifica che non ci siano connettori o cavi coperti dal supporto a parete. Potrebbe essere necessario utilizzare dei distanziatori per creare spazio ulteriore tra il televisore e il supporto a parete per via dei cavi.

Materiali: scegli un supporto che sia stato concepito con dei materiali robusti e resistenti, come per esempio l’acciaio o il metallo.

Tipologia: esistono diverse tipologie di supporto da parete, quali: fisso, girevole, inclinabile e angolare. Ti consigliamo di acquistare un supporto TV con doppia funzionalità (girevole e inclinabile).

Parete: prima di prendere in mano il trapano, controlla che le pareti del tuo appartamento siano idonee per essere forate e per mantenere saldo il supporto al muro. In caso contrario ti consigliamo un supporto TV da pavimento.

I supporti TV da parete più venduti

Domande frequenti

Quale supporto TV da parete scegliere?

La scelta di un supporto TV a parete è strettamente legato alle tue esigenze personali. Se però questo non bastasse a farti scegliere il migliore supporto TV a muro, leggi (o rileggi) questo articolo e la nostra classifica.

Dove comprare un supporto TV?

Puoi acquistare un supporto TV nei negozi di elettronica o, come ti consigliamo in questo articolo, al miglior prezzo su Amazon.

Cos’è lo standard VESA e a cosa serve nei supporti TV?

Le misure VESA indicano la distanza in millimetri dei quattro fori di montaggio posti sul retro della tua TV. Questi fori vengono utilizzati, usando delle appositi viti, per fissare il televisore al supporto a muro.

E’ possibile mettere un supporto TV in un muro di cartongesso?

Si, è possibile. Per appendere una TV in un muro di cartongesso dovresti utilizzare un potente magnete che ti permetta di trovare le viti che fissano il foglio alle guide, e successivamente collegare la staffa al profilo di metallo.

Conclusione

Sono ormai pochissime le persone che decidono di posizionare su un mobile il proprio televisore e, tra le alternative, un supporto TV a muro è una delle soluzioni più diffuse.

Anche se in commercio ci sono supporti TV da parete per tutte le tasche, piuttosto che cercare un’offerta allettante, prova a scegliere quello che più soddisfa le tue esigenze. Non importa molto di quale marca sia, la cosa fondamentale è che la struttura sia solida e ben progettata.

In conclusione, qual è il miglior supporto per televisori da parete? Non è facile rispondere. Dovresti capire in primo luogo quale supporto sia idoneo e compatibile alla tua TV e, solo successivamente, verificare le caratteristiche delle quali hai bisogno.

Resta il fatto che tutti i supporti a muro in questo articolo sono veramente ottimi. Insomma, a te la scelta finale!

Leave a Reply