come installare vpn fire tv stick

Come installare VPN su Fire Stick

Installare una VPN su Fire Stick o qualsiasi Fire TV non è nulla di complicato. Se hai già visto il nostro articolo su come installare VPN su Smart TV, partirai sicuramente avvantaggiato poiché alcuni passaggi saranno molto simili. Al contrario, se non sai minimamente come fare, ti consigliamo di seguire alla lettera i paragrafi che seguono.

Prima di ogni cosa, è un nostro dovere spiegarti quali VPN scegliere su Fire Stick e perché. Successivamente, potrai decidere se utilizzare la tua attuale VPN o sceglierne una gratuita.

Fire TV Stick con Telecomando Vocale Alexa (con Comandi per la TV)

La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD..

VEDI OFFERTA

Quale VPN scegliere per Fire TV Stick

Nonostante ci siano dozzine di VPN gratuite in rete, nessuna di quelle che abbiamo provato è totalmente sicura o offre un IP di paesi specifici che potrebbero rivelarsi utili se stai cercando di guardare la TV italiana all’estero.

Motivo per cui, ad oggi, ci sentiamo di consigliare due delle migliori VPN per Fire TV Stick. Stiamo parlando ovviamente di NordVPN e ExpressVPN. Oltre ad essere le VPN più veloci, sicure ed efficaci, sono anche quelle che dispongono di un App ufficiale all’interno dell’Amazon Appstore.

Nord VPN
  • Accedi a oltre 5.000 server in 59 paesi
  • Politica di non registrazione dei dati
  • Connetti fino a 6 dispositivi contemporaneamente
VEDI OFFERTA
ExpressVPN
  • Accedi a oltre 3.000 server in 94 paesi
  • Massima velocità con la maggior parte dei server
  • Connetti fino a 5 dispositivi contemporaneamente
VEDI OFFERTA

Entrambi i servizi offrono un’abbonamento che ti permette di collegare una VPN a Fire TV Stick in contemporanea al telefono, computer ed altri dispositivi per il quale potresti voler utilizzare il servizio. Per la maggior parte dei lettori, consigliamo NordVPN poiché il prezzo è più accessibile, ma scegli liberamente quale delle due fa al caso tuo.

Come installare VPN su Fire TV Stick

Le VPN più popolari dispongono di un App ufficiale e verificata all’interno dell’Amazon Appstore. Quindi, per installare la VPN su Fire TV sarà necessario scaricare l’applicazione ed attivare l’anonimizzazione dell’indirizzo IP.

Avendo consigliato due delle migliori VPN in commercio, ci teniamo a mostrarti come installarle.

Come installare Nord VPN su Fire TV Stick

Se non hai già un abbonamento attivo su NordVPN, accedi dal PC alla pagina promozionale di NordVPN, scegli uno dei piani disponibili in sconto e crea un nuovo account.

Una volta sottoscritto un abbonamento, recati sul menu Applicazioni della tua Fire Stick e scarica l’App “NordVPN”. Quindi, apri l’App di NordVPN e inserisci le credenziali di accesso del tuo account. Nella schermata successiva, premi su “Quick Connect” per connetterti immediatamente ad un server qualsiasi o seleziona un server se vuoi connetterti ad un server specifico.

D’ora in avanti, il tuo indirizzo IP sarà camuffato e la tua privacy su Fire Stick sarà al sicuro.

Come installare Express VPN su Fire TV Stick

In maniera similare a quanto visto in precedenza, è necessario sottoscrivere un’abbonamento con Express VPN. Se non ne hai già uno, accedi alla pagina promozionale di ExpressVPN e clicca su Ottieni Express VPN.

In seguito alla creazione dell’account con la sottoscrizione dell’abbonamento, recati su Applicazione del menu di Fire TV e scarica l’App “Express VPN”. Successivamente apri l’applicazione appena scaricata ed inserisci le credenziali di accesso dell’account appena creato. Infine, scegli la località e attendi l’avvenuta connessione per iniziare ad utilizzare la VPN su Fire Stick.

Come installare VPN gratuite su Fire TV Stick

Le VPN gratuite non sono sicure e potrebbero avere numerosi problemi per la tua sicurezza in rete. Se stai cercando di installare alcune VPN gratis su Fire Stick e Fire TV, potresti provare Proton VPN.

Per utilizzare la VPN gratuita su Fire TV Stick è necessario registrarsi sul sito di Proton VPN e creare un account. Quindi, crea un account gratuito sul sito di Proton VPN dal tuo computer o dispositivo mobile. Una volta fatto ciò, recati su Applicazioni dal menu della tua Fire TV Stick e cerca l’App “Proton VPN”. Infine, apri l’applicazione e scegli uno dei server gratuiti tra Stati Uniti, Paesi Bassi o Giappone.

A differenza delle altre VPN, su servizi gratuiti come questo non potrai né scegliere un paese specifico (ad eccezione dei tre disponibili) e nemmeno avrai una protezione contro i malware.

Domande frequenti

Posso utilizzare una VPN gratuita su Fire Stick?

Nonostante sia possibile utilizzare una VPN gratuita su Fire TV Stick, questi servizi offrono server limitati e raramente sono sicuri per la tua privacy e sicurezza su Internet.

Qual è la miglior VPN su Fire TV Stick?

Esistono diversi servizi VPN su Fire TV Stick e sceglierne una non è sempre facile. Tuttavia, reputiamo che NordVPN sia la migliore tra quelle disponibili in commercio.

Conclusione

Come abbiamo visto, installare una VPN su Fire Stick è una procedura molto semplice poiché lo stesso sistema operativo supporta diverse App ufficiali all’interno dello store di Amazon.

Potresti voler installare altre VPN tramite Apk non ufficiali, ma in questo caso sarà necessario attivare le opzioni sviluppatore su Fire Stick e renderesti il tuo ambiente meno sicuro se non sai esattamente che cosa stai facendo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *