Skip to main content

Una misura delle TV molto richiesta, ma che per noi risulta ambigua, è quella del taglio da 39 pollici. Infatti, se trovarne in giro nei negozi risulta quasi impossibile, pensa a quanto abbiamo faticato per trovare la miglior TV 39 pollici.

A meno che la scelta di questa TV non sia legata a problemi di spazio, ti consigliamo di spostare la tua attenzione su una TV 43 pollici, o quantomeno su una TV 40 pollici.

Quali sono le migliori TV 39 pollici?

Ecco la classifica delle migliori TV 39 pollici:

  1. Hisense H39AE5500 Smart TV 39″ Full HD
  2. Hisense H39A5100 TV 39″ Full HD
  3. Nokia 3900A Smart TV 39″ HD
  4. Telefunken TE39PNDS27 TV 39″ HD

Hisense H39AE5500 Smart TV 39″ Full HD

Iniziamo la classifica delle migliori TV 39 pollici con l’unica Smart TV di queste dimensioni ad avere una risoluzione in Full HD.

Hisense H39AE5500 non è solo funzionale, ma è anche bella esteticamente con due piedini d’appoggio e delle cornici non troppo spesse.

Dispone di una risoluzione in Full HD, cosa che non puoi sottovalutare se guardi i film da vicino o sei un appassionato di videogiochi. Inoltre, questa TV dispone delle ultime tecnologie, grazie alle quali puoi godere di colori più vivaci, senza fastidiose scie di movimento.

Parallelamente, anche la qualità audio è ottima, grazie alle tecnologie Dolby che eliminano la presenza di rumore, offrendo così un audio coinvolgente dall’inizio alla fine del film che ti piace tanto.

Non potevamo che scegliere una TV compatibile al nuovo standard DVB-T2, il digitale terrestre di seconda generazione con il quale diremo addio alla ‘vecchia’ ricezione. Ovviamente, saranno presenti anche i nuovi canali in HD e 4K.

Ma non è finita qui! Questa TV Hisense è una Smart TV con la quale puoi accedere a Netflix, YouTube, Infinity, Prime Video e molte altre.. Tra l’altro, nel telecomando sono presenti i tasti fisici di Netflix e YouTube. Inoltre, scaricando l’App RemoteNOW dal tuo smartphone, potrai utilizzare quest’ultimo come telecomando o tastiera virtuale.

Se proprio dobbiamo trovare un difetto, abbiamo odiato il fatto che manca il Bluetooth.

Hisense H39AE5500 TV 39 Pollici Full HD
  • Tecnologia Crystal Clear Sound 14W
  • Tecnologia Natural Colour Enhancer
VEDI OFFERTA

Hisense H39A5100 TV 39″ Full HD

Continuiamo la nostra classifica con un’altra TV Hisense, per essere più precisi stiamo parlando del H39A5100.

E’ molto simile alla precedente TV se non per alcuni particolari. Innanzitutto, non è una TV Smart. Questo significa che non dispone di connessione a internet e nemmeno di Bluetooth. Puoi facilmente trasformarla in una Smart TV acquistando una Fire TV Stick separatamente.

L’audio non è il massimo, ma nel taglio dei 39 pollici è veramente difficile trovare una TV che abbia un audio che si possa definire buono. Al contrario, la qualità dell’immagine è buona. Si tratta di una risoluzione in Full HD, a cui però andrebbero personalizzate le impostazioni grafiche di default.

Infine, questa TV Hisense da 39 pollici garantisce un’ottima ricezione del segnale DVB-T2 ed è equipaggiata da due ingressi HDMI, un Jack audio e, purtroppo, una sola USB.

Data la scarsa scelta sulle TV 39 pollici, questa Hisense nel complesso rappresenta una valida alternativa al modello smart.

Prodotto non disponibile..

Nokia 3900A Smart TV 39″ HD

Fresca di uscita in questo 2021, il Nokia 3900A è una delle migliori TV 39 pollici (per molti invece è la migliore).

A differenza dei competitor, dispone di un piedistallo centrale robusto che sostiene la TV in maniera ottimale.

Questa TV fa un passo indietro in termini di risoluzione immagine, che resta comunque buona, ma è solo HD Ready. Tralasciando l’aspetto immagine, il vero cavallo di battaglia di questa TV è correlata alle sue funzioni smart.

Partiamo col dire che questa TV è l’unica Smart TV in questa classifica ad avere il sistema operativo Android. Non è certo l’unico motivo per cui acquistarla, ma è sicuramente una caratteristica molto ricercata. Inoltre, per completare il reparto smart, dispone di un telecomando Bluetooth con tasti fisici per l’accesso diretto a Netflix e YouTube e uno dedicato a Google Assistant.

In termini di connettività è probabilmente la miglior TV 39 pollici con ben tre ingressi HDMI, due USB, una VGA ed infine dispone sia di un ingresso audio digitale (coassiale) che del classico Jack audio. A questo, essendo una TV molto recente, si aggiunge il decoder DVB-T2 integrato con Triple Tuner.

Nel complesso è un’ottima Smart TV, l’unica con sistema operativo Android e dotata di connettività Bluetooth. Dovrai solamente ‘ingoiare il rospo’ ed accettare la risoluzione massima in HD.

Nokia 3900A Smart Android TV 39" HD

Connettività Bluetooth per altoparlanti esterni e altri dispositivi Bluetooth..Nokia 3900A Smart Android TV 39" HD

VEDI OFFERTA

Telefunken TE39PNDB42V2D TV 39″ HD

Data la categoria da 39 pollici abbastanza scarna, abbiamo deciso di includere anche questo particolarissimo Telefunken. Anch’essa è sostenuta abbastanza stabilmente da un piedistallo centrale.

Una delle funzioni più interessanti, è sicuramente la modalità Hotel, grazie alla quale potrai, anche in uso casalingo, gestire volume e canali o limitarli con un apposito PIN.

La qualità audio è discreta, come lo è quella video con una risoluzione HD Ready fino a 720p. Nulla di eccezionale, ma è difficile trovare un buon compromesso sul taglio dei 39 pollici.

Dispone di tutti gli ingressi con, oltre all’HDMI e USB, si aggiungono il VGA e la SCART. Infine, avrai la possibilità di continuare a vedere la TV anche dopo il 2021, grazie al decoder integrato DVB-T2.

Come scegliere una TV da 39 pollici?

Prima di correre in negozio o prepararti a scovare qualche offerta online, ti consigliamo di imparare le caratteristiche che la miglior TV 39 pollici dovrebbe avere.

Ecco cosa devi controllare prima di acquistare una TV 39 pollici:

Design: anche l’occhio vuole la sua parte. Assicurati quindi che la nuova TV abbia delle cornici sottili e un design piacevole, soprattutto se sfoggiata nel salotto di casa.

Dimensioni: la scelta di una TV di queste dimensioni, ci fa crede che tu abbia delle esigenze di spazio limitato. Se così fosse, verifica le dimensioni esatte della TV con annessi piedi d’appoggio e cornici.

Risoluzione: la risoluzione ideale dovrebbe essere in 4K. Purtroppo, dato lo scarno numero di TV da 39 pollici, dovresti accontentarti di un Full HD o HD Ready.

Audio: un buon film è un mix perfetto tra effetti speciali video e quelli sonori. Prima di acquistare una nuova TV da 39 pollici, verifica tutto il comparto sonoro o valuta l’acquisto di una soundbar esterna.

Porte e ingressi: prima di acquistare una qualsiasi TV, verifica che ci siano tutti gli ingressi di cui necessiti. Ti consigliamo di acquistare una TV che abbia almeno un ingresso LAN, due HDMI e due USB.

Le TV 39 pollici più vendute

Domande frequenti

Quali sono le dimensioni delle TV 39 pollici?

Una TV da 39 pollici misura 99,06 cm in diagonale, 86.35 cm in larghezza e 48.57 cm in altezza (cornici e base escluse).

Quanto costa una TV 39 pollici?

Il prezzo di una TV 39 pollici oscilla tra i €200 e i €350. Maggiori saranno le caratteristiche aggiuntive del televisore, più il prezzo del televisore aumenterà.

Meglio una TV 39 o 43 pollici?

Se la scelta di un nuovo televisore non è legata a problemi di spazio, sicuramente ti conviene optare per una TV da 43 pollici.

Esistono delle TV 39 pollici 4K?

No, purtroppo non è presente alcuna TV da 39 pollici che abbia una risoluzione in 4K.

Conclusione

Come di consueto, siamo arrivati alla fine dell’articolo con alcune piccole considerazioni.

Prima di ogni cosa, a meno di reali esigenze di spazio, ti consigliamo di confrontare le TV da 40 e 43 pollici. Così facendo, potrai ampliare la scelta con altre TV di brand più conosciuti come Samsung, LG, Panasonic e Sony.

Se invece la TV da 39 pollici è ciò che si addice meglio alle tue esigenze, scegliere la miglior TV 39 pollici sarà decisamente più semplice dopo aver consultato la nostra classifica. Ovviamente, scegline una in base alle funzionalità e alle tue reali esigenze.

Leave a Reply