Il brand Redmi, che ricordiamo far parte del marchio di Xiaomi Corporation, ha appena annunciato la sua prima Smart TV con Fire OS. La nuova Redmi Smart Fire TV non dovrebbe creare concorrenza a Xiaomi F2 poiché verrà prodotta in un solo formato da 32 pollici.
Caratteristiche
Secondo una prima analisi, il televisore verrà riprodotto presumibilmente con risoluzione in Full HD. Nonostante non sia stato divulgato nulla di tutto ciò, Xiaomi ha comunicato che si tratta di una TV economica e non avrebbe senso produrne una in 4K nel formato da 32 pollici.
Il pannello sarà in linea con i prodotti dello stesso formato con una retroilluminazione a LED e una frequenza di aggiornamento a 60Hz.
La pagina del sito suggerisce che la TV avrà un design senza cornice e una struttura metallica. È inoltre confermato il supporto per Wi-Fi Dual-Band, Bluetooth 5.0, Miracast e Apple AirPlay 2.
Come annunciato, il televisore integrerà il sistema operativo di Amazon nella usa ultima versione, ovvero il Fire OS 7 presente già su Fire Stick Lite e Fire Stick 4K Max.
Il telecomando è simile a quello di Fire Stick con pulsanti dedicati per le App di streaming più popolari come Netflix, Prime Video e Amazon Music.
Prezzo
Al momento, non sono stati comunicati i prezzi, ma secondo alcuni rumors dovrebbe aggirarsi attorno i 200 euro. Aggiorneremo l’articolo qualora avessimo qualche informazione aggiuntiva.
Data di uscita
La società ha annunciato su Twitter che Redmi Fire TV verrà lanciata il 14 marzo in India. Non ci sono notizie se verrà pubblica anche nel mercato europeo. Tuttavia, nei prossimi giorni monitoreremo la fase di lancio in India e aggiorneremo l’articolo se ci dovessero essere novità.