vedere mediaset infinity su tv

Come vedere Mediaset Infinity su TV

Sfruttare Mediaset Infinity (ex Mediaset Play) è la soluzione migliore se ti sei perso l’ultima puntata della tua fiction preferita in TV o nel caso in cui l’antenna riceva male il segnale. L’App Mediaset Infinity, infatti, ti permette di vedere gratuitamente sia i canali Mediaset in live che i contenuti on demand.

Prima di iniziare, però, è doveroso distinguere e spiegare come funziona Mediaset Infinity su Smart TV e come scaricare l’App su TV tradizionali.

Come vedere Mediaset Infinty su Smart TV?

La proceduta per guardare Mediaset Infinity su Smart TV è relativamente semplice, ma non tutte le Smart TV sono compatibili. Infatti, sebbene molte Smart TV abbiano questa App integrata, su molte altre non sarà disponibile il download nell’App Store. In questo ultimo caso, potrai comunque vedere Mediaset Infinity su Smart TV seguendo la procedura delle TV tradizionali.

Nelle Smart TV compatibili, troverai l’App Mediaset Infinity già integrata nella TV. Una volta trovata, non dovrai fare altro che aprirla e inserire le credenziali di accesso del tuo account Mediaset Infinity (se non lo hai già fatto, creane uno sul sito). Una volta fatto ciò, avrai accesso ai contenuti Mediaset della TV in chiaro, senza blocchi o limiti di tempo.

A prescindere dalla Smart TV in tuo possesso, dovrai usare i tasti direzionali del telecomando per navigare all’interno dell’App di Mediaset Infinity e premere il pulsante “OK”, situato al centro dei tasti direzionali, per avviare il contenuto di tuo interesse.

Come vedere Mediaset Infinity su TV non Smart?

Come abbiamo accennato, Mediaset Infinity è un App che è disponibile solamente su alcune Smart TV. A tal proposito, a meno che tu non voglia cambiare il tuo televisore, ti consigliamo di trasformare la TV in Smart TV e guardare Infinity tramite dispositivi come Fire TV Stick o Google Chromecast.

Prima di iniziare qualsiasi acquisto, verifica che il tuo televisore disponga almeno di un ingresso HDMI libero al quale collegare poi uno di questi dispositivi.

Dispositivi per vedere Mediaset Infinity su TV non Smart

Ecco i dispositivi che puoi utilizzare per guardare Mediaset Infinity su una TV non Smart TV:

  • Amazon Fire TV Stick
  • Google Chromecast
  • Apple TV
  • Xiaomi Mi Box 4K

Amazon Fire TV Stick

Fire TV Stick è un Dongle HDMI prodotto da Amazon che permette di vedere Mediaset Infinity assieme a tante altre App su qualsiasi televisore, indipendentemente che la tua TV sia Smart o meno.

Questi utilissimi dispositivi sono in grado di connettersi a Internet al posto del televisore, per poi trasmettere i contenuti in streaming su una TV normale. Le Fire TV Stick vengono dotate di FireOS, un sistema operativo basato su Android e quindi con un catalogo ricco di molte App.

Nella confezione trovi tutto il necessario per collegare il dispositivo alla TV. Il corpo principale di Fire TV Stick può essere inserito direttamente nella porta HDMI del televisore o collegandolo all’apposita prolunga in dotazione. Infine, è presente l’alimentatore a muro con un cavo USB.

Accendi il televisore e seleziona la sorgente HDMI a cui è collegata Fire TV Stick. Al primo collegamento, il dispositivo dovrebbe accendersi da solo e apparirà una procedura per configurare il telecomando. Al completamento, clicca su “Trova” nella schermata principale, quindi su “Cerca” e digita “Mediaset Infinity” per trovare e scaricare l’App. Una volta fatto ciò, apri l’App di Infinity e goditi i numerosi film e fiction presenti nella versione gratuita del servizio.

Fire TV Stick con Telecomando Vocale Alexa (con Comandi per la TV)

La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD..

VEDI OFFERTA

Google Chromecast

Chromecast è un Dongle HDMI, simile al precedente dispositivo, ma con alcune funzionalità che possono risultare un po’ limitanti.

A differenza di altri dispositivi multimediali, sul Chromecast base non si possono scaricare App. Il che è un grosso limite per alcuni, ma il suo scopo è quello di trasmettere Mediaset Infinity dallo smartphone alla TV. Inoltre, se disponi di un dispositivo Google Home o Nest, puoi controllare le tue trasmissioni usando i soli comandi vocali.

Configurare Chromecast è molto semplice, questo anche grazie alla procedura guidata una volta avviato. Collega quindi il cavo USB con il relativo alimentatore nella presa della corrente e l’uscita HDMI del dispositivo nell’apposito l’ingresso del televisore.

Come prima cosa, configura il Google Chromecast e scarica l’App Mediaset Infinity sullo smartphone o accedi al sito tramite PC. Una volta fatto ciò, collega il Chromecast alla stessa rete Wi-Fi in cui è connesso il dispositivo in cui avvierai Mediaset Infinity, apri un qualsiasi contenuto e clicca il simbolo Trasmetti in alto a destra dove dovrai selezionare il Chromecast. Se hai effettuato correttamente la procedura, la tua TV trasmetterà lo stesso contenuto di Infinity scelto dall’altro dispositivo.

Presta molta attenzione, questa procedura funziona solamente con l’App Infinity dalla versione 6.0.2 in poi. Mentre, non sono disponibili le dirette streaming dei canali Mediaset del Digitale Terrestre come Rete 4, Canale 5, Italia 1, e via di seguito.

Google Chromecast

Trasmetti in streaming dal tuo telefono alla TV con un tocco. Durante lo streaming, puoi continuare a utilizzare il telefono come fai di solito..

VEDI OFFERTA

Apple TV

Apple TV è un lettore multimediale Apple che, tra le innumerevoli cose, permette la riproduzione di Mediaset Infinity e altri contenuti delle App streaming più conosciute. Nonostante Mediaset Infinity non sia disponibile nello store di Apple TV, è possibile trasmettere sulla TV tramite iPhone o iPad.

Il collegamento è semplice e viene ulteriormente semplificato se già possiedi un ID Apple. Come prima cosa, collega Apple TV al televisore tramite il cavo HDMI in dotazione e inserisci il cavo di alimentazione alla presa della corrente.

Quindi, accendi Apple TV e inserisci le credenziali del tuo ID Apple o creane uno nuovo. Una volta completata la configurazione del tuo nuovo box multimediale, cerca e scarica l’App sul tuo iPhone e iPad. Successivamente, apri un qualsiasi contenuto all’interno dell’App di Mediaset Infinity, clicca il simbolo ios14 airplay tv icon in alto a destra e seleziona il nome di Apple TV tra i dispositivi che appariranno cliccando “AirPlay & dispositivi Bluetooth”.

2022 Apple TV 4K (3ª generazione)
  • Dolby Vision 4K e HDR10+ per una qualità video eccezionale
  • Dolby Atmos per immergerti in un suono tridimensionale da cinema
  • L’incredibile potenza del chip A15 Bionic
VEDI OFFERTA

Xiaomi Mi Box 4K

Xiaomi Mi Box 4K è un lettore multimediale Android grazie al quale potrai vedere Mediaset Infinity direttamente sulla TV e senza bisogno del tuo smartphone. Sebbene ci siano altri dispositivi più performanti, questo dispositivo prodotto da Xiaomi è uno dei migliori TV Box per rapporto qualità-prezzo.

La configurazione del dispositivo è praticamente identica a quella di Apple TV, con la sola differenza che si accede tramite un account Google. Collega quindi il cavo HDMI tra il box multimediale e la TV e inserisci il cavo di alimentazione alla presa della corrente.

Così come accennato, dovrai configurare il dispositivo alla rete Wi-Fi e accedere al tuo account Google (puoi utilizzare quello che usi su Gmail) o crearne uno nuovo. Quindi, cerca e scarica l’applicazione tramite il Google Play Store. A questo punto, apri l’App di Mediaset Infinity e avvia un qualsiasi contenuto all’interno del catalogo.

Xiaomi Mi TV Box S 4K
  • Risoluzione 4K HDR
  • Sistema operativo Android TV OS (sistema Android TV ufficiale)
VEDI OFFERTA

Domande frequenti

Che cos’è Mediaset Infinity?

Mediaset Infinity è un servizio streaming che permette di accedere a un vasto catalogo di programmi della TV in chiaro e, tramite un abbonamento aggiuntivo, ad un’ulteriore sezione di film e serie TV.

Si può vedere Mediaset Infinity su TV senza pagare?

Certamente. Il pacchetto base prevede di accedere gratuitamente ad una fetta del catalogo, con tutti i programmi della TV in chiaro ed alcuni contenuti on demand. Mentre, per tutto il resto del catalogo, dovrai abbonarti a Infinity+ a 7,99€ al mese.

Cosa si può vedere su Mediaset Infinity?

I contenuti che puoi vedere su Mediaset Infinity sono davvero tantissimi. Innanzitutto, c’è ovviamente l’opzione on Demand per scegliere di vedere esattamente le fiction e i programmi Mediaset quando vuoi. Inoltre, c’è una interessante sezione dedicata a grandi e piccini che comprende film, cartoni animati, serie tv e documentari.

Conclusione

Come hai potuto constatare, esistono vari metodi per che ti permettono di guardare Mediaset Infinity sulla tua TV, indipendentemente se questa sia compatibile o meno.

Metti in conto che questi sono i migliori metodi per vedere Mediaset Infinity su TV, ma ne esistono molti altri. Ad esempio, puoi accedere al sito tramite il tuo PC e, collegando un apposito cavo HDMI, riprodurre il contenuto dal computer alla TV.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *