installare kodi su fire stick jpg

Come installare Kodi su Fire Stick

Oggi vedremo insieme come installare Kodi su Fire Stick o Fire TV, indipendentemente se sia la versione 20 Nexus e o la 19.5 Matrix. Nonostante abbiamo testato la procedura su Fire TV Stick, la stessa guida vale anche per le versioni Lite, 4K, 4K Max o Fire TV Cube. 

Scopriamo insieme come installare Kodi su Fire TV Stick o qualsiasi altra Fire TV.

Come installare Kodi su Fire Stick

Prima di tuffarti a capofitto sul paragrafo inerente all’installazione, ci sono alcuni passaggi da effettuare. Dovrai modificare alcune impostazioni e scaricare un file manager sulla tua Smart TV. Non preoccuparti, non è nulla di complesso.

Ecco come installare Kodi su Fire Stick:

  1. Scarica l’App Downloader
  2. Abilita le Opzioni Sviluppatore
  3. Scarica l’Apk di KODI
  4. Installa e configura KODI su Fire Stick

Scarica l’App Downloader

Il primo passaggio da effettuare se vuoi usare Kodi su Fire Stick è scaricare l’App chiamata “Downloader”, un’applicazione che ti tornerà utile anche in futuro per scaricare file Apk non presenti sull’Amazon Appstore.

Quindi, per prima cosa, clicca sulla lente dalla schermata principale di Fire Stick e digita “Downloader“ e scarica l’App raffigurata con un logo arancione. Per non confonderti, ti lasciamo il link dell’applicazione presente su Amazon.

Downloader - Amazon Appstore

Downloader consente ai proprietari di televisori Amazon Fire TV, Fire TV Stick e Fire Cube di scaricare facilmente file da Internet sul proprio dispositivo. È possibile inserire un URL che punti direttamente a un file oppure utilizzare il browser Web integrato..

SCARICA L'APP

Abilita le Opzioni Sviluppatore

Il secondo passaggio che dovrai effettuare per installare Kodi sarà quello di attivare le Opzioni Sviluppatore su Fire Stick. Per farlo, recati su Impostazioni (icona a forma di ingranaggio), seleziona la voce La mia Fire TV e scegl su Informazioni.

Successivamente, clicca 7 volte sul nome del dispositivo (nel nostro caso Fire TV Stick) e attendi che si sblocchi il menu nascosto. Quindi, clicca sulla voce Opzioni sviluppatore appena apparsa e, nella successiva schermata, attiva “Debug ADB” e clicca su “Installa App sconosciute” dove dovrai impostare su “ON” il Downloader.

Scarica e installa l’Apk di Kodi

Se hai seguito correttamente i precedenti passaggi, non ti resta che scaricare Kodi su Fire Stick. Per farlo, apri l’App Downloader precedentemente installata e inserisci il link del download nella barra di ricerca.

http://kodi.tv/download

Una volta inserito l’URL, clicca su Go e, nella pagina successiva, clicca sull’icona Android. Quindi, scegli ARMV7A (32 Bit) se hai una Fire TV Stick o Stick Lite e ARMV8A (64 Bit) se disponi di una delle versioni 4K. A questo punto, ti apparirà un pop-up che ti chiederà Vuoi installare questa applicazione? Clicca su Installa e, una volta completata la procedura, apri l’applicazione.

Configura Kodi su Fire Stick

Una volta installata l’App di Kodi, è necessario effettuare una piccola configurazione per la lingua italiana. Motivo per cui, se vuoi cambiare la lingua, clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra, recati su Interface > Regional > Language e imposta la lingua su Italiano.

Al termine di questa breve configurazione, sarai in grado di installare i tuoi Addons preferiti sulla tua Fire TV Stick.

Domande frequenti

Come si disinstalla Kodi su Fire Stick?

Se vuoi disinstallare Kodi, ti basta andare sulle Impostazioni della Fire TV, seleziona “Applicazioni” e quindi “Gestisci applicazioni installate”. A questo punto scegli Kodi dalla lista delle tue App e premi su “Disinstalla”.

Conclusione

Adesso che sai esattamente come installare Kodi su Fire Stick, non ti resta che cercare e installare i migliori Addons per guardare film e serie televisive. Ti consigliamo di fare attenzione sugli Addons che installi poiché alcuni sono illegali e violano il copyright.

In ogni caso, ti consigliamo di scaricare e installare una VPN su Fire Stick per garantirti maggiore privacy e migliorare la velocità dello streaming.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *